you reporter

Ruba una bici e tenta il colpo in una casa, denunciato dai carabinieri

L'indagine a Porto Viro

74392

17/03/2017 - 11:41

Prima la bici, poi il tentato colpo all'interno di un'abitazione. Ma per il ladro che nei giorni scorsi si aggirava per le vie di Porto Viro è scattata la denuncia da parte dei carabinieri.



I militari si erano messi sulle tracce del responsabile del tentato scasso a un'abitazione di via Mazzini. Martedì scorso, infatti, qualcuno aveva tentato di forzare la porta di casa per rubare contanti e oggetti preziosi, ma il ladro non solo non è riuscito a mettere in atto il suo piano, ma è stato in breve smascherato dai carabinieri.



Un'indagine lampo ha permesso infatti alle forze dell'ordine di risalire all'identità del responsabile, un uomo del posto. E' opera sua anche il furto della bicicletta scomparsa domenica scorsa sempre in via Mazzini, ma successivamente tornata nelle mani del legittimo proprietario.



Il predone è acciuffato, quindi, ma a Porto Viro la tensione resta alta. Nelle ultime settimane sono stati numerosi gli episodi di criminalità che hanno colpito le attività commerciali. Dalla rapina a mano armata nella gioielleria di via Fregnan ([url"Leggi l'articolo"]http://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Delta/gioielliere-rapinato--sono-distrutto-[/url]) a quella più "artigianale" al supermercato Prix di via Mazzini, dove una cassiera è stata minacciata con un taglierino ([url"Leggi il precedente"]http://www.polesine24.it/Detail_News_Display/PortoViro/minaccia-la-cassiera-con-un-taglierino-e-scappa-con-la-refurtiva[/url]). Neppure le abitazioni si sono sottratte all'ondata di furti, molti i saccheggi messi a segno soprattutto a Donada.



E di fronte a una situazione che impensierisce sempre di più i cittadini c'è chi punta il dito contro gli stranieri e invita all'autodifesa. " A nostro avviso - afferma il partito di estrema destra Forza Nuova che a Porto Viro ha la propria sede provinciale - è fondamentale che i cittadini italiani facciano associazionismo e si costituiscano gruppi di controllo del territorio".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl