Cerca

Pupi, litiga e ora balla da solo

Porto Viro

78154
L’ex sindaco di Porto Viro, Geremia “Pupi” Gennari, ha ufficializzato la propria candidatura: rispolverata la “Civica Porto Viro”.
L’ex sindaco di Porto Viro, Geremia “Pupi” Gennari, alla fine ha ufficializzato la propria candidatura a primo cittadino: a 74 anni (ne compirà 75 in estate) correrà sotto il simbolo di “Civica Porto Viro” appoggiato dalla parte di Forza Italia che fa riferimento al coordinatore Enrico Bonafè e da Udc-Cdu di Paolo Bologna.



Una decisione arrivata dopo che nelle ultime settimane l’ex sindaco aveva intessuto contatti ed era arrivato ad un passo dal fare un accordo sia con Pvp (Porto Viro Pulita) di Alessia Tessarin, sia con l’ampio raggruppamento civico che si sta costruendo attorno a Maura Veronese.



Anzi, proprio con questi ultimi l’accordo pareva cosa fatta sulla base di una proposta che aveva visto Doriano Mancin nelle vesti di mediatore: tre posti in lista per il raggruppamento vicino a Gennari e un posto da assessore, da assegnare ovviamente solo in caso di elezione di un consigliere comunale. Tutto fatto?



Anche con la lista delle Partite Iva e di Alessia Tessarin sembrava così. E invece alla fine Gennari ha fatto saltare il banco: correrà lui da sindaco, con la sua lista civica.



Il servizio sulla Voce del 29 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400