Cerca

Tessarin: “Fuori i partiti dalla mia squadra”

78525

Alessia Tessarin

Continuano le trattative in vista delle elezioni. Parla la candidata di "Porto Viro pulita": “Amidei ha fatto scelte diverse, siamo pronti ad accogliere persone del gruppo Palli”.
“Non voglio lasciare Porto Viro in mano ai partiti”. Il bellicoso proposito, politicamente parlando, è di Alessia Tessarin, pronta a scendere in pista per la corsa a sindaco con la sua lista “Porto Viro pulita”.



La sua candidatura è certa anche se non è stata ancora presentata la lista: “Ci vorranno ancora una decina di giorni - dice la Tessarin - e fino a quel momento trattative aperte perché il nostro gruppo è disponibile ad accogliere persone in grado di lavorare per il bene della città”.



Con un minimo comune denominatore: “Nessun partito in questa lista. Il dialogo è aperto con tutti, ma i partiti sono stati la principale causa delle condizioni della nostra città, per questo non vogliamo lasciare il nostro territorio ai partiti politici”.




Eppure fino a qualche giorno fa si parlava di un possibile sostegno di Forza Italia e del senatore Bartolomeo Amidei. “Con Bartolomeo - spiega - c’è stima reciproca. Mi sento spesso con lui. Però la sua linea è stata quella di portare Forza Italia ad appoggiare la candidatura di Geremia Gennari”.



Ancora da capire il ruolo della corrente Pd che fa riferimento all’area di sinistra, e al gruppo Palli.



Alcuni voci lo danno in veloce avvicinamento alla lista Gennari dopo avere vagliato la strada dello schieramento autonomo e quella di un possibile accordo con la stessa Porto Viro pulita.



Il servizio completo oggi, 3 maggio, sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400