Cerca

Scuola Pio XII, esploratori della memoria

Porto Viro

79236
La classe terza E della scuola secondaria Pio XII di Porto Viro è stata premiata pubblicamente a Padova per aver vinto il primo premio del concorso scolastico “Esploratori della memoria”.
La classe terza E della scuola secondaria Pio XII di Porto Viro è stata premiata pubblicamente a Padova per aver vinto il primo premio del concorso scolastico “Esploratori della memoria”, indetto dall’associazione nazionale Anmig in sinergia con gli uffici scolastici regionali.



La classe dell’istituto comprensivo di Porto Viro infatti ha partecipato a questa competizione, giunta alla sua terza edizione, che prevede una ricerca storiografica e si propone di documentare la storia delle due guerre nei territori di appartenenza.



Una delegazione della classe terza E, assieme ai due referenti del progetto Monica Caniato e Massimiliano Beltrame, si è recata quindi a Padova alla cerimonia pubblica di premiazione, a cui hanno partecipato anche le altre scuole selezionate dalla giuria regionale. La classe portovirese ha ottenuto il primo posto sul podio ed un premio di 500 euro.



Il servizio sulla Voce del 9 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400