Cerca

Azzannato da un pitbull

Il caso

79833
Fanno scalpore le foto di un cucciolo aggredito.
Hanno fatto molto scalpore le immagini di un cagnolino azzannato da un pitbull e ora sotto le cure dalle signora Rina Bovolenta, di Porto Viro che è un’appassionata di gatti e cagnolini e su Facebook ha anche un profilo “l’oasi di Rina”.


Ha pubblicato giorni fa queste raccapriccianti immagini del cane aggredito in vari punti dal cane di grossa taglia. “Le immagini sono dure - premette la signora - questo cane sta lottando per vivere e io insieme a lui. Mi rivolgo ai proprietari di cani di taglia grande: non lasciate incustoditi i vostri animali che poi succedono queste cose”.


L’aggressione è avvenuta a Cavarzere e il padrone del cucciolo ha affidato alla signora portovirese il suo cucciolo per prendersene cura.
A un primo intervento di sutura delle ferite, purtroppo, racconta la donna, ne è dovuto seguire un secondo, perché le ferite si sono riaperte.


Il tema del giusto comportamento che i padroni di cani di taglia grossa (soprattutto) devono tenere per strada e in presenza di altre persone e altri animali è molto sentito a Porto Viro.


“Sono i proprietari che decono assumersi la responsabilità - commenta la signora Bovolenta - vanno tenuti in sicurezza e non vanno lasciati liberi per strada. I cani più aggressivi devono avere la museruola”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400