Cerca

Gli studenti del Colombo fanno un utile da 40 milioni di euro

Porto Viro

79912
Tre allievi dell’Itc di Porto Viro alla finale nazionale del corso di business fanno segnare guadagni record alla guida di un’azienda virtuale.
Ragazzi d’oro, quelli dell’Itc Colombo di Porto Viro. Capaci di prendere una piccola azienda, guidarla al meglio e guadagnare 40 milioni di euro in un batter d’occhio.



Lo hanno dimostrato benissimo, nei giorni scorsi a Milano, alle finali nazionali del corso “Young business talent”, dove la squadra degli studenti bassopolesani, il “Crostian_tek” composto da Cristian Paesante, Enrico Grandi e dal capogruppo Lauro Tiengo, si è piazzato al secondo posto del proprio girone, ad un passo dal gradino più alto del podio, e in 25esima posizione complessiva.



La prova consisteva, appunto, in una simulazione di investimento finanziario, in cui il team portovirese è riuscito a realizzare un utile (virtuale, ovviamente) di ben 40 milioni e 563mila euro. Un vero tesoro, che solo per pochi centesimi di euro non ha fruttato il primo posto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • CiccioTizio

    07 Maggio 2019 - 15:32

    Il signor Tiengo ha letto il mio commento e, dopo averlo definito diffamatorio per la sua immagine, ha cominciato a percuotermi con un piede di porco spappolandomi i reni. Signori diffidate da questi ragazzi che cercano di apparire bene sui media, i soldi gli danno alla testa!! Purtroppo il signor mi ha promesso che se non avessi smesso di denunciarlo pubblicamente per le sue azioni avrebbe violentato il mio cagnolino, ma io non ho paura è continuo a combattere!!! Portate avanti sempre le vostre idee!!

    Report

    Rispondi

  • CiccioTizio

    07 Maggio 2019 - 15:08

    Ragazzi bravissimi, peccato che la loro impresa fosse una semplice lavatrice di denaro di Cosa Nostra e il fatturato proveniente da traffico di organi, droga e sfruttamento della prostituzione... Tiengo, in particolare, é stato indagato per collusioni di stampo mafioso, una persona assai spregevole, una volta chiese il pizzo a mia nonna estorcendole con la violenza i soldi del gelato. Sono indignato alla visione di questo articolo che elogia le imprese colluse con la malavita! Meditate gente, meditate

    Report

    Rispondi