Cerca

Giallo "felino" a Porto Viro, gatti scomparsi da settimane

Il caso

79929
Nelle frazioni di Donada e Contarina sono fioccate le segnalazioni dei proprietari: i mici non tornano a casa da tempo. Nessuna traccia di esche avvelenate, qualcuno potrebbe averli rubati.
Giallo "felino" a Porto Viro, dove fioccano da settimane le segnalazioni di gatti scomparsi, soprattutto nella frazione di Donada e in quella di Contarina.



Alcune famiglie residenti, infatti, non vedono da giorni i loro mici - sia meticci, sia di razza - abituati a vivere nelle abitazioni e che mai prima d'ora erano rimasti lontani da casa così a lungo.



Se in un primo momento la stagione degli amori poteva far pensare che i gatti si fossero allontanati per per "fare conquiste", l'assenza prolungata ha poi fatto temere ai proprietari che i loro animali fossero caduti vittime delle esche avvelenate.



Ma nemmeno questa pista sembra trovare conferme dal momento che finora non ci sono tracce né dei corpi né dei bocconi avvelenati, responsabili, in passato della morte di alcuni cani.



A mano a mano che i giorni passano, le speranze dei proprietari di riabbracciare i loro mici si affievoliscono sempre di più, cedendo il posto a un brutto presentimento: qualcuno potrebbe averli rubati per farne chissà che cosa.



Se fossimo in provincia di Vicenza qualcuno, scherzando, potrebbe dire che siano finiti a imbandire la tavola di qualche eccentrico "buongustaio".



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400