Cerca

Fatta la giunta, resta soltanto l'incognita Lega

Porto Viro

veronese3

veronese

La Veronese si tiene deleghe di peso. Con lei nell'esecutivo Mancin, Mantovan, Tessarin e Marangon.
La nuova giunta comunale di Porto Viro sta prendendo forma, e anche se la prima seduta del consiglio comunale è in programma fra una settimana (giovedì 29), oramai i tasselli sono andati quasi tutti al loro posto.



Quasi. A mancare all’appuntamento, per il momento, è solamente la Lega Nord, che ha eletto un consigliere comunale e che, come da patti pre-elettorali con Maura Veronese, avrà diritto ad un assessore. Già. Ma chi? Nel Carroccio sono in due a chiedere per sé l’incarico: il neoconsigliere Capanna e il segretario comunale del partito Tessarin.



Intanto, il sindaco Maura Veronese ha deciso di trattenere in carico alla sua persona: oltre alla Cultura, l’Urbanistica e i Lavori pubblici. In giunta: Doriano Mancin come vice, con responsabilità su Bilancio e Personale. Valeria Mantovan al Commercio, Fabrizio Marangon ai Servizi sociali. Maria Laura Tessarin, infine, si occuperà di Politiche giovanili, Associazionismo e Progetti europei.



Fin qui le indiscrezioni, che parlano anche di una maggioranza che ha scelto Adam Ferro per l’incarico di presidente del Consiglio comunale.




Il servizio completo sulla Voce in edicola giovedì 22 giugno.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400