Cerca

In Romea, il ponte sul Po di Levante è pericoloso: sarà chiuso per lavori

Porto Viro

83880
Il sopralluogo dei tecnici Anas, poi la decisione: il ponte va chiuso per interventi urgenti. La viabilità ordinaria verrà deviata sulle vecchie provinciali. Ma i problemi saranno molto seri.
In Romea, il ponte sul Po di Levante è pericoloso. E servono lavori urgenti.



Per la viabilità lungo la Romea, a Porto Viro, si preannunciano tempi difficili. Ma la chiusura per consentire l'intervento non può più essere rimandata.



Lo hanno spiegato i tecnici di Anas dopo il sopralluogo effettuato sul manufatto nella giornata di giovedì (22 giugno).



E’ dunque imminente la firma del dirigente Anas che imporrà la chiusura del ponte sulla Statale 309 Romea che attraversa il fiume Po di Levante nel territorio comunale a Porto Viro. Per intenderci si tratta di quello vicino all'autovelox, così gli automobilisti si orientano subito.



A causa di questa chiusura, la cui durata sarà comunicata solo una volta che si capirà la consistenza dei lavori necessari, la deviazione del traffico pesante avverrà all'altezza di Taglio di Po con direzione Corbola, Adria, Loreo e Rosolina, mentre il traffico leggero sarà deviato sulle strade comunali via Dosso, via Argine Spini e via Mantovana, ovvero le ex strade provinciali numero 8 e 35.



La polizia locale di Porto Viro, nel limite del possibile, sarà presente con costanza sulle strade alternative per controllare il traffico e la velocità. Ma è automatico che i disagi non mancheranno. In particolare nel centro abitato di Porto Viro.



La speranza è che i lavori di sistemazione del ponte inizio a breve e, soprattutto, che si protraggano per il tempo minimo necessario.

Servizio sulla Voce in edicola sabato 24 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400