you reporter

Porto Viro, l'Osservatorio locale per promuovere il Delta

L'incontro

Veronese osservatorio Delta del Po (2).jpg

Il sindaco di Porto Viro, Maura Veronese, con la direttrice Laura Mosca e la consigliere comunale Cecilia Finotti

Incontro nel pomeriggio di giovedì 13 luglio a Porto Viro dei componenti dell’Osservatorio locale per il paesaggio del Delta del Po, il cui capofila è proprio il comune guidato dal sindaco Maura Veronese.



E proprio il primo cittadino, accompagnato dalla consigliere comunale Cecilia Finotti, ha accolto il direttore dell’Osservatorio, Laura Mosca, e i docenti e ricercatori dello Iuav, l’università di architettura, di Venezia. “Anche la Regione Veneto ha riconosciuto l’importanza di una rete di enti e strutture articolata a livello locale che possano fornire dati all’Osservatorio nazionale" ha spiegato il sindaco Veronese, presidente di diritto dell’Osservatorio come primo cittadino del comune capofila.



“Sin da subito abbiamo voluto approfondire e riprendere questa preziosa opportunità - prosegue Veronese - grazie alla disponibilità e professionalità del direttore Mosca, con cui sin da subito abbiamo condiviso intenti e progettualità future”. Durante il pomeriggio di giovedì il sindaco Veronese, con la consigliere Finotti, ha incontrato, come detto, il direttore Mosca e i componenti dell’unità di ricerca “Architettura e paesaggi della produzione” dello Iuav di Venezia, in trasferta nel Delta del Po per “ispezionare” il suggestivo paesaggio.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 15 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl