you reporter

Centro sportivo Luca Doni, tagliata l’erba alta

Porto Viro

86834

L'erba tagliata al Luca Doni

19/07/2017 - 09:45

Il centro sportivo “Luca Doni”, o “La Canaletta” come è noto il locale al suo interno, sono parte di un complesso molto recente di Porto Viro, che però è finito abbandonato al suo destino.



Recuperato nel 2011 con un progetto dell’allora giunta Gennari, nel 2012 ha riaperto i battenti ma, da agosto 2015 - anche dopo un intervento dei Carabinieri - ha chiuso definitivamente. Unica “apertura straordinaria”, che peraltro fece piuttosto discutere, quella per una festa privata, alla quale parteciparono pure il sindaco e l’assessore dell’epoca, Thomas Giacon e Silvia Gennari.



Prima e dopo, il centro è rimasto abbandonato a se stesso, con erba alta e le strutture presenti inutilizzate. E questo ormai da due anni.



Il recupero del centro sportivo e del locale al suo interno erano tra i punti del programma elettorale del sindaco Maura Veronese, che proprio in questi giorni è intervenuta riguardo allo stato delle strutture, sottolineando come, almeno l’erba alta, sia stata tagliata.



“E’ trascorso un mese dalle elezioni e già dopo alcuni giorni dall’insediamento abbiamo subito voluto riprendere la situazione del centro ‘Luca Doni’ che da troppo tempo necessita di essere risolta - ha spiegato il sindaco - dopo il sopralluogo per verificare lo stato delle strutture e degli spazi, ho coordinato alcuni incontri per affrontare la questione”.



“Oggi (lunedì ndr) si è operato lo sfalcio del verde nell’area in questione che consentirà di verificare ancora meglio lo stato del centro - aggiunge Veronese - è evidente che sarà nostro interesse primario che torni ad essere il prezioso centro aggregativo di un tempo, in una posizione centrale strategica ed ottimale per tutti”.



Il servizio sulla Voce del 19 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl