Cerca

"Bandi della pesca da sfruttare"

Settore ittico

mantovan.jpg

Valeria Mantovan

Gli assessori Valeria Mantovan e Diego Crivellari hanno presenziato a un incontro organizzato dal distretto ittico di Rovigo e Chioggia.
E’ stata una mattinata importante per l’amministrazione comunale portovirese. Gli assessori Valeria Mantovan e Diego Crivellari hanno presenziato giovedì mattina, infatti, al centro visitatori del Parco regionale Delta del Po, a un incontro organizzato dal distretto ittico di Rovigo e Chioggia.
Si è parlato in maniera approfondita di bandi, zone nursery e progetti innovativi per la pesca.


Soddisfatta del vertice con le associazioni di categoria anche Valeria Mantovan, che commenta: “Da parte nostra c’è la massima disponibilità per affrontare qualsivoglia metodo d’innovazione, sviluppo, risorse per il mondo della pesca”.


Aggiunge l’esponente della giunta Veronese: “Si è discusso della costruzione di bandi, per creare le condizioni più adatte a far sviluppare e crescere la vongola, una delle eccellenze del nostro territorio. Ribadisco che sia io che Crivellari siamo andati a portare l’appoggio dell’amministrazione a questo tipo di progetti” conclude l’assessore Valeria Mantovan.
La filiera della pesca è in forte espansione in questi anni nel territorio deltino e garantisce occupazione anche ai giovani del territorio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400