you reporter

Il deputato Boccia in Basso Polesine: "Godetevi di più il Delta del Po"

La visita

21/07/2017 - 18:15

Visita bassopolesana per Francesco Boccia, deputato del Pd nel Fronte democratico di Michele Emiliano, che insieme a Nadia Romeo, dirigente nazionale nella corrente promossa dal governatore della Puglia, ha toccato tre comuni nel Delta: Porto Viro, Rosolina e Porto Tolle.



Due giorni intensi per Boccia nel Delta del Po, che sulla strada del ritorno ha commentato: “Godetevelo un po’ di più il vostro Delta del Po, ci ritornerò presto”. “Le problematiche che ho trovato erano già state poste con grande chiarezza a Emiliano durante la visita per le primarie - spiega Boccia - la mia visita segue quell’impegno assunto da Emiliano, su richiesta di Nadia Romeo, di porre l’attenzione del governo su alcuni temi strategici per il Basso Polesine e per la provincia di Rovigo. Siamo alla vigilia dell’ultima legge di bilancio e ci sono temi ed emergenze non affrontate nel passato da tenere in considerazione”.



Boccia ha affrontato la problematica del Porto di Pila, l'interramento della bocca a mare e i continui dragaggi. Quindi a Rosolina Mare ha sottolineato il seri problema dell’aumento sproporzionato dei valori catastali sulle aree demaniali e "su quello il governo sta lavorando". Infine a Porto Viro ha ascoltato dal sindaco Maura Veronese il progetto sulla ciclopedonale che dovrebbe unire Loreo con Porto Levante.



Nadia Romeo, dal canto suo, ha ribadito come la sua nomina nazionale sia “per puntare i riflettori sul nostro territorio e trovare risposte, anche su situazioni che delle volte neanche sono state sottoposte all’attenzione del governo". Infine il sindaco Veronese ha sottolineato come Boccia abbia "accolto con interesse la proposta promettendo di verificare la fattibilità e sostenibilità del progetto in termini di finanziamenti".



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 22 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl