Cerca

Maltempo, vi racconto la mia odissea

La storia

Maltempo Ivan Fonsato.JPG

Ivan Fonsato: "Le tegole della casa sono volate via, ma adesso guardiamo avanti".

L'imprenditore racconta: capannoni e attrezzatura, è crollato tutto sotto le macerie.
La distruzione di quel giovedì pomeriggio di due settimane fa, brucia ancora sulla provincia di Rovigo e soprattutto sulle zone maggiormente colpite da questa calamità, in quanto molti privati hanno subito diversi danni, non solo a oggetti o auto, ma anche alle proprie abitazioni. Ma nello specifico tanti imprenditori agricoli e non, hanno avuto pesanti ripercussioni sull’attrezzatura lavorativa e sulle strutture che la ospitavano.



E’ il caso di Ivan Fonsato, imprenditore di Porto Viro nel settore del giardinaggio e agricolo, che la sera dopo il disastro si è trovato con gran poche cose con cui poter continuare la propria attività il giorno dopo. Lui stesso spiega la sua vicenda: “Devo dire che siamo stati fortunati che non è successo nulla alla nostra famiglia, in quanto sia io che la mia compagna Giulia e mio figlio Stefano non abbiamo avuto nessun danno; ma i capannoni che contenevano la mia attrezzatura ed i camioncini con i quali lavoro sono crollati”.



E continua dicendo: “Seghe elettriche, taglia erba, trattorino da sfalcio, scale, trocatori, insomma un po’ tutta la mia attrezzatura è andata perduta sotto le macerie e non ho potuto fare nulla per recuperarli”. “Un danno importante che spero le amministrazioni locali e nazionali riescano a colmare, perché non è possibile andare avanti così”.



Il servizio completo in edicola sulla Voce di giovedì 24 agosto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400