Cerca

La polizia locale salva un cane

Il caso

cane porto viro.jpg
Porto Viro, la polizia locale salva un cane. Era caduto nel pozzetto di una fognatura, ma è stato ritrovato.
Quest’estate non sembra finire per la polizia locale di Porto Viro, sempre attiva sulle centinaia di richieste che giungono al suo centralino. Ieri mattina la polizia locale ha ritrovato e salvato un cane. Gli agenti erano stati attivati dal geometra Matteo Negri, responsabile del servizio manutenzione del Comune, il quale era stato a sua volta allertato da personale di Polacque che era andato a leggere i contatori nella cittadella sportiva e che aveva sentito abbaiare un cane che era caduto su un pozzetto della fognatura.



Subito, il comandante della polizia locale, Mario Mantovan, con il proprio frustone accalappiacani in dotazione al comando, si è precipitato, accompagnato dal geometra all’interno del cantiere ancora chiuso del nuovo campo sportivo in costruzione. Dopo diversi tentativi, il comandante (anche perchè il buco era profondo oltre due metri) riusciva a prendere per il collo con il frustone rigido il piccolo pinzer di color marrone, tenuto a debita distanza perchè tentava di mordere.



Subito, è stato controllato il microchip con il lettore sempre in dotazione alla polizia locale, sul quale è apparso il nome del proprietario residente a Porto Viro. Pur cercandolo per l'intera mattinata, alla fine il proprietario si era arreso ed era andato ad avvisare in comando che aveva perso il cane. Naturalmente il comandante, pur amante dei cani, lo dichiarava in contravvenzione per aver girato senza mettere il guinzaglio e per aver smarrito il cane.



Il servizio completo in edicola sulla Voce del 31 agosto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400