Cerca

Al via i sequestri antiaccattonaggio

Porto Viro

93097
Venerdì l’ordinanza del sindaco. Sabato i primi blitz dei carabinieri in centro. Soddisfatta la Lega: “Non è questione di razzismo, ma di decoro e sicurezza in città”.
Il segretario della Lega Nord di Porto Viro Marino Tessarin si complimenta con l’amministrazione comunale per l’ordinanza anti-accattonaggio che ha emenato il sindaco Maura Veronese venerdì scorso e i cui risultati si vedono già.




Sabato mattina infatti, i carabinieri di Porto Viro, agli ordini del maresciallo Casadei, hanno effettuato un blitz al mercato di Donada, fermando alcuni stranieri impegnati in azioni di accattonaggio e trattenendone i proventi.




“Dopo le parole i fatti – afferma con soddisfazione l’assessore alla sicurezza Diego Crivellari – Questa iniziativa fa seguito al sopralluogo che abbiamo condotto la scorsa settimana assieme alla Polizia Locale, con cui ci siamo resi conto della situazione di disagio e di degrado provocata da stranieri che chiedevano l’elemosina in maniera molesta”.




Maura Veronese ha firmato l’ordinanza con cui ha disposto il sequestro da parte dei carabinieri dei proventi di attività di accattonaggio.



Il servizio completo oggi 11 settembre sulla Voce di Rovigo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400