Cerca

Pescatori di frodo di vongole: sequestrate due imbarcazioni

Porto Levante

93283
Bracconaggio ittico: la Sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Porto Levante sequestra altre due imbarcazioni.
Continua l’impegno della Guardia di finanza nel contrasto alla pesca abusiva di vongole veraci ed alla conseguente immissione in commercio, in violazione della normativa sanitaria.




Nel corso di un servizio di vigilanza organizzato in cooperazione tra pattuglie a terra e le unità navali, nello scorso fine settimana i finanzieri di mare di Porto Levante hanno sorpreso altre due imbarcazioni, con a bordo persone residenti in zona, intente alla pesca abusiva nel fiume Po, in località Pila, in una zona interdetta ad ogni attività ittica.



I pescatori sono stati sanzionati con 2mila euro di multa e la confisca delle imbarcazioni, dei relativi motori fuoribordo e di tutte le attrezzature da pesca, così come stabilito dalla Provincia di Rovigo, che è l’autorità amministrativa competente per l'applicazione della norma.



Con questo intervento salgono a sette le imbarcazioni sequestrate negli ultimi sei mesi solo dalle Fiamme gialle di Porto Levante.







Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400