Cerca

Sixteens Again, si celebra il quinto anniversario

Porto Viro

72801_352590561511362_1396414033_n.jpg
Stasera live dalle 22 al Sin'è di Porto Viro, a cinque anni esatti dal debutto al Vox Musica di Cavarzere.
Una band “punk melodico sbregamudande”: così in un post su Facebook lanciava l’idea Alberto Spadon, detto “Baz”, cercando di reclutare altri membri per il gruppo. Era il 2012 quando, un po’ per gioco, nascevano i Sixteens Again, che proprio stasera festeggiano con un live al Sin’è di Porto Viro il quinto compleanno.


Per ricapitolare la loro storia, infatti, in poco tempo si uniscono al progetto iniziale Michele Moretto e Andrea "Pelè" Fregnan, e qualche mese dopo la formazione si completa con Marco “Tum” Tumiatti. Dopo il primo videoclip per il singolo “Kiss me Before Summer Ends” con regia a cura di Alessandro Cavestro e Andrea Tosetto, i Sixteens debuttano al Vox Musica di Cavarzere. Da lì inizia la loro stagione dei concerti: la band si lancia ancora, per gioco e per sfida, partecipando al contest di Radio Marilù e proponendo il primo singolo come cavallo di battaglia.


La finale si disputa a San Martino di Lupari. Tra la sorpresa generale, i giudici assegnano il premio Home Festival ai Sixteens. I quattro si ritirano nello studio a casa di Baz e completano un Ep di cinque tracce da presentare proprio all’Home Festival, sul Red Bull stage.Il disco viene pubblicato in formato digitale, free download sulla pagina bandcamp della band, ed è stato recentemente stampato in copie fisiche in edizione limitata, totalmente homemade. Nella copia fisica è presente un brano inedito dal titolo “Right Wrong”, registrato e mai pubblicato prima d’ora.


Attualmente i Sixteens sono divisi, per studio e lavoro, tra Porto Viro, Venezia, Padova e Bologna, ma dopo quasi due anni di stallo sono ritornati, a giugno, per una data “In Anguriara” a Rosolina Mare. Decidono poi di festeggiare il quinto compleanno giocando in casa: inaugureranno la stagione dei concerti al Sin’è, questa sera dalle 22, a cinque anni esatti dal debutto al Vox.


Il servizio sulla Voce di oggi 22 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400