Cerca

Centrato il filo, linea telefonica in tilt

95247

Il filo a penzoloni

Un filo del telefono centrato in pieno da un camioncino in transito: quartiere senza linea, a Porto Viro, per tutta la giornata.
Un filo del telefono centrato in pieno da un camioncino in transito: quartiere senza linea per tutta la giornata di ieri.



E’ successo alle 6 di ieri mattina circa, quando un camioncino, che stava facendo un trasloco in via Del Gelso, a Porto Viro, precisamente in località Taglio di Donada, ha centrato il filo del telefono che passa sulla strada, sospeso tra due pali della Telecom.



Determinante la polizia locale di Porto Viro, guidata dal comandante Mario Mantovan. I vigili sono arrivati subito sul posto e hanno allertato immediatamente l’operatore telefonico. Peraltro, il filo era “spanciato” da più di in mese, ovvero da quando si erano verificati i danni per il maltempo.



Lo “scontro” con il filo è avvenuto proprio perchè questo era sotto il livello previsto, mentre il mezzo era entro la misura dei 3,50 metri, quindi in “regola”. Il filo, colpito, ha quindi fatto piegare il palo a cui era agganciato, anche se la situazione non è pericolosa, per quanto riguarda il palo, che non dovrebbe cadere a terra.



Più pericoloso resta il filo a penzoloni. Per fortuna la strada è poco trafficata e per il momento le auto riescono a passare anche se devono tenere una certa di distanza, al lato della strada, per non centrare il filo stesso.
La polizia locale, guidata da Mario Mantovan, allertata dai cittadini, è intervenuta subito. I vigili hanno così piazzato una nuova segnaletica, quella dei lavori in corso, avvertendo del pericolo.



La linea telefonica si è così interrotta, nelle zone interessate, per tutta la giornata. Ieri, alle 20, la situazione non era ancora stata risolta. Va detto che la manutenzione è stata data dalla Telecom in appalto ad un’altra ditta.
Dunque, disagi per alcune abitazioni. Si tratta di una strada privata con accesso a sei o sette abitazioni. Non è l’unico palo ancora piegato dopo i danni che il maltempo aveva provocato circa un mese fa.



Il servizio sulla Voce del 26 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400