Cerca

Divieto di transito per i tir che entrano in Romea

Porto Viro

95747

L'apposizione dei cartelli del divieto

Divieto di transito per i tir. E’ stato istituito nel tratto finale di via Murazze per chi entra in Romea, a Porto Viro. Prime sanzioni.
Una misura di sicurezza per chi viaggia in Romea: è stato istituito, da giovedì, il divieto di transito ai mezzi pesanti in via Murazze, a Porto Viro. Così sono stati apposti i segnali stradali, in relazione ad un’ordinanza che risale ad alcuni mesi fa.



Il divieto riguarda il tratto finale della strada, precisamente quello dopo il mercato ittico, praticamente gli ultimi cento metri della via.
Il divieto ha lo scopo di impedire che i mezzi pesanti escano sulla strada statale Romea, in direzione Ravenna o Venezia. Va ricordato che a circa 800 metri a sud dall’intersezione di via Murazze c’è il sottopasso, costato diversi milioni di euro, per mettere in sicurezza la viabilità mentre si attraversa la Romea. Per questo la polizia locale invita anche le auto a non uscire da via Murazze, ma a sfruttare invece quel sottopasso.



Si sta discutendo peraltro di istituire in futuro lo stesso divieto anche per le auto e fare in modo che si possa, dalla Romea, solo entrare (senza poter uscire) in via Murazze. Con l’arrivo delle nebbie autunnali attraversare la Romea diventa peraltro pericoloso.



Ma nel tratto della statale che attraversa Porto Viro, dall’inizio dell’anno ad oggi, ci sono stati diversi incidenti. Grave soprattutto quello quello del 19 gennaio scorso con due morti sull’incrocio (di fronte al lavaggio Ballarin) posto a 500 metri a sud, mentre il 15 giugno ci sono stati altri due morti proprio in prossimità dell’intersezione con via Murazze.



In attesa di altre migliorie su questo tratto di Romea da parte dell’Anas, con l’istituzione di questo divieto a uscire da via Murazze per i mezzi superiori a 35 quintali, la speranza è migliorare la sicurezza ed evitare incidenti stradali.
Ieri mattina sono partiti i controlli e sono già stati sanzionati due autocarri.



Il servizio sulla Voce del 30 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400