Cerca

Lo chef che ha servito il Papa

Porto Viro

95806
Adriano Bersani, con il fratello Michele, ha creato il ristorante Zafferano.
Un imprenditore e uno chef di successo a Porto Viro.


Cinque anni fa ha servito in Vaticano preparando da mangiare per papa Benedetto XVI, ovvero Joseph Aloisius Ratzinger.


Stiamo parlando di Adriano Bersani, 45 anni, titolare e cuoco dello Zafferano, un ristorante che è diventato punto di riferimento per chi ama la buona cucina.


In effetti, quando qualcuno chiede dove si può andare a mangiare bene a Porto Viro, nessuno ha dubbi nel dare questo consiglio: “Vada allo Zafferano”.


Adriano non è il solo titolare del ristorante che si trova in via Gorghi: in società con lui ci sono anche il fratello Michele, che è responsabile di sala, e Alessandro Roncon, chef in cucina con Adriano.


Adriano, nato ad Adria, ha studiato alla scuola alberghiera della città etrusca.


Quindi, dopo il diploma, ha iniziato a lavorare subito: una bella esperienza in giro per alberghi e ristoranti, che gli è servita per formarsi e diventare quello che è ora.


Insomma, una gavetta molto utile. E, dopo l’esperienza cumulata, ha deciso di diventare imprenditore, di mettersi in proprio: nel 1998, infatti, ha aperto il bar All’orologio, a Porto Viro, insieme al fratello Michele. Il locale ha avuto immediatamente un riscontro positivo, al punto che piano piano si è allargato dal punto di vista dei servizi e i due fratelli hanno iniziato a dedicarsi anche al servizio di catering.


Sulla "Voce" in edicola domenica 1 ottobre l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400