Cerca

Romea, passerella per i malviventi

Sicurezza

95963
All’incontro su videosorveglianza e controllo del territorio, l’allarme dei carabinieri. Trentatrè telecamere installate a Porto Viro. “Ma hanno bisogno di manutenzione”, avvisa il comandante Mantovan.
Situazione videosorveglianza e sicurezza a Porto Viro. E’ stato l’interessante argomento della riunione voluta dall’assessore Diego Crivellari, che ha invitato i rappresentanti delle forze dell’ordine in sala consiliare, per analizzare la situazione della videosorveglianza e del controllo del territorio.




Alla riunione erano presenti anche l’assessore regionale alla sicurezza Cristiano Corazzari, l’assessore comunale alla Protezione Civile Fabrizio Marangon, il consigliere Michele Capanna e l’ingegner Moscardi del Settore Lavori Pubblici.




Il comandante della Polizia Locale Mario Mantovan ha aperto gli interventi ricordando che nel territorio comunale sono state installate nel 2013 33 telecamere, che per un corretto funzionamento necessitano di continua manutenzione.




Il maresciallo dei Carabinieri di Porto Viro Devis Casadei ha affermato che la città è problematica sotto il profilo della sicurezza, in quanto vicina alla Romea e soggetta quindi al passaggio di nomadi e di malviventi che si spostano per nascondersi.



I sistemi di videosorveglianza, ha proseguito, funzionano se installati correttamente e sottoposti a regolare manutenzione, risultando molto importanti anche per l’attività investigativa.



Il comandante della sezione operativa navale della Guardia di Finanza Stefano Tarquini ha descritto gli interventi che il suo Corpo effettua in mare.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 2 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400