Cerca

Un baccalà così si mangia solo in... Zafferano

Porto Viro

97603
Giovedì 19 ottobre, ore 20.15, al ristorante Zafferano di Porto Viro, la sfida per aggiudicarsi il titolo di miglior ricetta a base di stoccafisso o baccalà salato.
Alla manifestazione culinaria itinerante, organizzata dalla Dogale Confraternita del Baccalà Mantecato, la Venerabile Confraternita del Baccalà alla Vicentina e la Vulnerabile Confraternita dello Stofiss dei Frati, in collaborazione con la Tagliapietra e Figli Srl, una tra le più importanti aziende leader importatrici di stoccafisso e baccalà con sede a Mestre (Venezia), parteciperanno 25 ristoranti del Triveneto.


Alessandro Roncon, lo Chef del ristorante Zafferano, dovrà preparare, come da regolamento, tre piatti: antipasto, primo e secondo, di cui due con stoccafisso e uno con baccalà salato. Le ricette dovranno essere originali e innovative e verranno giudicate, in questa fase, dagli stessi commensali. «Il menù dedicato al Festival punterà all’utilizzo di prodotti di stagione e a diversi tipi di cotture», spiega Chef Roncon.


Il Galà Finale del Festival Triveneto del Baccalà - Trofeo Tagliapietra si svolgerà nella Cantina Sociale di San Bonifacio (Verona), lunedì 4 dicembre 2017. Una Giuria Tecnica proclamerà la migliore ricetta, assegnando allo Chef vincitore il Trofeo Tagliapietra e un viaggio alle Lofoten, isole norvegesi patria dello stoccafisso.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400