Cerca

La fiera del libro è maggiorenne

Porto Viro

98092
Presentata l'edizione numero 18 in calendario dal 28 ottobre al 5 novembre. Il sindaco Veronese: "Grande impegno dell'ufficio cultura e della dirigente Perazzolo".
E’ stata presentata nel corso di una conferenza stampa, la XVIII “Fiera del Libro”, in calendario quest’anno dal 28 ottobre al 5 novembre.
Ad introdurne i contenuti è stato il sindaco Maura Veronese. “E’ un appuntamento che richiede molto impegno da parte nostra e dell’ufficio cultura diretto da Cristina Perazzolo - le parole del sindaco - e per questo abbiamo pensato di far conoscere la manifestazione tramite la classica brochure, ma anche con un piccolo lancio online. Il tema di quest’edizione sarà il viaggio, sposato con la ricorrenza del 2017 come ‘Anno del turismo sostenibile’, questione fondamentale in territori come il nostro, trattata anche al Forum Unesco e nella conferenza ad esso collegata con Gigi Padovani qualche settimana fa”.


“Abbiamo scelto come titolo una frase guida di Einstein ‘Amo viaggiare ma odio arrivare’ meditando sul fatto che spesso i più grandi viaggiatori sono proprio i lettori - aggiunge Veronese - speriamo che tutte le proposte servano a dare quello stimolo a leggere sempre di più. Per ricordare il Delta ci siamo affidati all'illustratrice rosolinese Cristina Zaninello, che ha disegnato dei libri sorretti da dei fenicotteri rosa, simbolo anche loro della biodiversità della nostra riserva di biosfera, alla quale abbiamo richiesto il logo Mab Unesco”.



Il servizio completo sulla "Voce" di sabato 21 ottobre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400