Cerca

Il panino da record è... solidale

Porto Viro

98616
Il panino da record è... solidale a Porto Viro. L’incasso in beneficenza a diverse associazioni. Raccolti e devoluti 4.500 euro nel corso della giornata.
Ben 4.500 euro in beneficenza. In sala Eracle, il comitato “Fornari de Porto Viro” e le rivendite di pane della città hanno voluto ringraziare i partecipanti e i collaboratori de “Il panino più lungo del Delta” con un ricco buffet.



Domenica 8 ottobre “Il panino più lungo del Delta” ha portato in piazza Repubblica un gran numero di famiglie richiamate da un’idea dei panificatori cittadini: la preparazione di un panino disposto tutto attorno alla piazza che, misurato dal sindaco con un metro da cantiere, è risultato essere lungo 240 metri. Farcito con insaccati o con Nutella è poi stato venduto al costo simbolico di un euro al pezzo, così da raccogliere una somma da destinare a enti o associazioni impegnate nel sociale.



Sono stati quindi ringraziati gli sponsor e tutte le persone che hanno reso l’iniziativa un grande successo. I sostenitori erano tanti, ma alcuni si sono distinti per la loro sensibilità e solidarietà con proficue donazioni, in particolar modo il Salumificio Brugnolo, Farina Fonsato, la Tipografia Astolfi, Graficart e Luciano Siviero Fotografo. L’incasso totale, che ha visto la vendita di circa tremila panini, è stato di 6.850 euro, ai quali aggiungere il contributo degli sponsor di 2.200 euro; togliendo le spese sostenute di 4.550 euro il netto da devolvere in attività benefiche è risultato essere di 4.500 euro.



Il servizio sulla "Voce" di mercoledì 25 ottobre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400