Cerca

"Niente finanziamento, ma bisogna pagare le spese"

Porto Viro

88590

Il municipio di Porto Viro

Maura Veronese spiega perché il Comune deve saldare 20mila euro per un incarico. “C’era un difetto nella richiesta fatta dalla precedente giunta per alloggi Erp”.
PORTO VIRO - Finanziamento mancato e incarico da pagare. Il sindaco Maura Veronese interviene per una questione di finanziamenti mancati per un difetto presente in una richiesta fatta dall’amministrazione nel 2015, e lo fa spiegando il perché di una spesa, documentata e desumibile comunque dagli atti comunali e regionali.



“Riassumendo brevemente - spiega Maura Veronese - nei ventisette mesi della precedente amministrazione, il nostro Comune ha avuto l’assegnazione di un finanziamento regionale pari a 248mila euro (su complessivi 310mila euro) per interventi sugli alloggi Erp”.




“L’allora sindaco Thomas Giacon aveva affidato a AS2 il service tecnico con una determina per l’assistenza alla progettazione per 20mila euro più Iva. Il problema che ‘ereditiamo’ ora è dovuto al fatto che il finanziamento viene annullato, perché durante il commissariamento è emerso come l’allora sindaco avesse dichiarato di possedere determinati requisiti per partecipare al bando (ad esempio dichiarando che l’edificio da ristrutturare fosse disabitato quando evidentemente non era così). Senza finanziamento, l’intervento non è realizzabile (al momento), ma, soprattutto, il comune deve comunque pagare AS2 per la progettazione. Cercheremo di riparare e richiedere il finanziamento, valutando altre possibilità e fisseremo degli incontri in merito”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 27 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400