Cerca

Fiera del libro, si alza il sipario

Porto Viro

98930
Fiera del libro, si alza il sipario. Parte la mattina del 28 ottobre la manifestazione culturale che si terrà in sala Eracle fino al 5 novembre.
Tutto pronto per la “Fiera del libro”, che apre i battenti sabato mattina 28 e durerà fino 5 novembre. Nelle ultime ore chi passava davanti alla sala Eracle poteva notare i preparativi in corso, con gli addetti intenti a sistemare i libri sui tavoli. La consigliera comunale Cecilia Finotti, che ha la delega alle biblioteche ha commentato nei giorni scorsi: “Più 18 per la nostra cara Fiera del libro. Ricordo e conservo ancora il primo libro acquistato alla prima edizione. Sono trascorsi diciotto anni di cultura, viaggi, autori e laboratori... siamo pronti a salpare ancora una volta. La nostra biblioteca comunale, nella sede dell’ex Macello, ospiterà poi una mostra speciale, anzi si tramuterà essa stessa in uno dei capolavori artistici più straordinari (e vicini a noi): la Cappella degli Scrovegni di Padova, affrescata da Giotto. Tramite la collaborazione con diverse realtà (scolastiche, associative, culturali) verranno proposte visite guidate


Invito a partecipare a questo grande progetto culturale e a seguirne l’appuntamento inaugurale con il docente Roberto Filippetti, che da anni porta nel mondo l’arte e la bellezza attraverso lezioni e percorsi formativi”.



Il servizio completo sulla "Voce" di sabato 28 ottobre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400