Cerca

La Fiera del libro è diventata maggiorenne

Porto Viro

99030
Porto Viro: la Fiera del libro è diventata maggiorenne. L’atteso taglio del nastro per una manifestazione che ha compiuto 18 anni.
Si è aperta ufficialmente la 18ª Fiera del libro di Porto Viro. Con una cerimonia veloce il vicesindaco Doriano Mancin e la consigliera Cecilia Finotti hanno voluto al taglio del nastro i bambini, come artefici di un futuro migliore.



Don Giannantonio Trenti ha dato quindi la benedizione sui presenti ricordando il Libro dei libri da cui nasce la verità che illumina il cuore degli uomini: la Bibbia. Il salesiano ha rivelato che il primo a portare il libro a eventi di prim’ordine è stato don Bosco che ha avviato alcuni ragazzi al lavoro di tipografi e ha scritto lui stesso diversi libri. Ha poi letto un passo di San Paolo sulla nobiltà e purezza come oggetto dei pensieri degli uomini.



A chiudere, il sindaco Maura Veronese: “La madre putativa di questa diciottenne che è la Fiera del libro è Antonella Ferro, ed oggi la consegniamo alle tante persone che sono qui con me ora e con i quali ho condiviso tante battaglie per la cultura; è diventata una manifestazione con vita propria, e l’ufficio cultura che la organizza una macchina perfetta”.



Il servizio sulla Voce del 29 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400