you reporter

Il Rotary Club contro il cyberbullismo

Porto Viro

geracitano.jpg

05/11/2017 - 12:00

Una serata conviviale organizzata dal Rotary Club Porto Viro - Delta del Po tratterà il delicato tema del cyberbullismo. Ad organizzarla, il presidente Mauro Voltan, che con i soci del sodalizio e quelli del Soroptimist Club di Rovigo, giovedì 9 novembre al Ristorante Zafferano di Porto Viro presenterà il service dell’annata alla presenza del prefetto, del questore, dei sindaci dei comuni interessati e dei dirigenti scolastici.



Il nome del progetto è “Fare rete per entrare in rete - Pensa per postare” e coinvolge oltre 1200 studenti di varie scuole di ordine e grado, le loro famiglie e gli insegnanti. In una serie di incontri si parlerà di come prevenire ed affrontare il cyberbullismo e di come utilizzare consapevolmente i social media.



L’iniziativa si svolge in molti istituti comprensivi statali e istituti di istruzione superiore della provincia, ed ha ottenuto il patrocinio dell’Ulss 5 Polesana. Le attività formative saranno condotte da Domenico Geracitano, esperto del Ministero dell’Interno in materia (Collaboratore Tecnico Capo della Polizia di Stato, in servizio nella Questura di Brescia) e autore di diverse pubblicazioni con altri professionisti formati nel settore.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl