Cerca

Spazzamento, il servizio diventa più efficiente

Porto Viro

99975
Spazzamento a Porto Viro, approvate le nuove modalità di svolgimento manuale e meccanizzato. Maura Veronese: “Le aree della città saranno coperte meglio”. Si parte a gennaio.
Spazzamento, il servizio diventa più efficiente. Con una delibera di giunta sono state approvate le nuove modalità di svolgimento del servizio di spazzamento manuale e meccanizzato nelle aree urbanizzate del territorio comunale, che andranno in vigore con l’anno nuovo.


A darne notizia è il sindaco Maura Veronese: “Il decoro e la pulizia in città sono tra gli obiettivi che ci siamo prefissati sin da subito e che abbiamo inserito nel programma elettorale della lista perché da tempo la situazione rimane critica”. “Come già anticipato qualche settimana fa - dice il primo cittadino - abbiamo incontrato i vertici di Ecoambiente in più occasioni, avendo modo di confrontarci sui bisogni emersi. Attualmente, il servizio di spazzamento fornito da Ecoambiente a Porto Viro avviene tramite due operatori, ciascuno dotato di navetta, per sei ore settimanali (sei giorni su sette) mentre dopo il mercato rionale settimanale del mercoledì per due ore è in servizio la spazzatrice, per un costo annuo di 147mila euro più Iva.


È evidente - spiega ancora Veronese - che il servizio sia insufficiente per come è strutturato e non si riesca a far fronte ordinariamente alla situazione. Dopo aver verificato le diverse proposte abbiamo perciò deliberato per un servizio più efficace, che abbia anche una spazzatrice in funzione per più giorni e ore durante la settimana, un operatore a terra con soffiante ed uno con navetta.



Il servizio completo sulla "Voce" di martedì 7 novembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400