Cerca

Adriatic Lng partecipa al servizio di Peak Shaving

Porto Viro

100159
Adriatic Lng partecipa al servizio di Peak Shaving. Avviata la gara per l’individuazione dei soggetti disponibili a fornire gas naturale liquefatto.
È stata pubblicata sul sito di Adriatic Lng la procedura per fornire il servizio di Peak Shaving per il prossimo inverno per un quantitativo di Gnl (gas naturale liquefatto) compreso tra un minimo di 60mila metri cubi e un massimo di 70mila metri cubi.



La gara si chiuderà a fine mattinata del 20 novembre e la discarica di Gnl presso il Terminale dovrà effettuarsi nella prima metà di dicembre 2017.
Il ministero dello sviluppo economico ha scelto anche quest’anno di avvalersi del rigassificatore Adriatic Lng, situato al largo delle coste venete, per il servizio di Peak Shaving come misura del "Piano di Emergenza” per fronteggiare nel periodo invernale dell’anno termico 2017-2018 eventuali particolari situazioni sfavorevoli e garantire la sicurezza degli approvvigionamenti del sistema del gas nazionale.



Il servizio di Peak Shaving è finalizzato a rendere disponibile a Snam Rete Gas, nel primo trimestre del 2018
, il gas precedentemente scaricato e stoccato nei serbatoi del Terminale sotto forma di Gnl per rispondere a eventuali richieste di punta del sistema.



“Il rigassificatore di Adriatic Lng conferma ancora una volta la sua strategicità nel rispondere ai fabbisogni di gas del Paese”, si dice in una nota di Adriatic Lng.



Il servizio sulla Voce del 9 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video