Cerca

Cane scappa di casa e provoca un incidente

Porto Viro

100468
Lo scontro tra un cane uno scooter è avvenuto in via Mazzini. Lo scooterista se la caverà con 10 giorni di prognosi.
Un brutto episodio sulle strade di Porto Viro, che poteva avere conseguenze ben peggiori: uno scontro tra uno scooter e un cane lasciato incustodito e scappato di casa. A raccontarne i dettagli è il comandante di Polizia Locale, Mario Mantovan: “L’incidente è avvenuto giovedì 9 su via Mazzini di fronte all’ex discoteca Party, nelle prime ore del pomeriggio. Un cane lasciato libero è scappato dal cortile del suo proprietario dal cancello lasciato aperto.


Il cane stava girovagando per via Mazzini, e all’improvviso ha attraversato la strada ad un ciclomotore che fortunatamente non andava troppo forte. Il conducente è caduto ed è stato portato via con l’ambulanza per una serie di accertamenti su eventuali fratture, per fortuna nulla di grave, non è stato ricoverato, ma avrà una decina di giorni di prognosi. Ad avere la peggio è stato il povero cane, portato via dal proprietario su una tavola rigida perché non si reggeva in piedi, per problemi alle gambe o alla colonna vertebrale”.


Aggiunge il comandante, rivolgendosi a chi è proprietario di un quattrozampe: “I cani vanno tenuti sempre all’interno del cortile, e questo non va mai lasciato aperto; e se lo si porta fuori lo si deve tenere al guinzaglio. In questo caso, una velocità più elevata dello scooter o una caduta sul cordolo poteva avere conseguenze ben più gravi. Quest’anno abbiamo già fatto 26 verbali per
mancata custodia e purtroppo tanti altri ne faremo, perché parecchi sono i ritrovamenti di cani che girano per le vie comunali. Cercate di tenerli a bada e averne cura”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400