Cerca

Puzza, i bimbi lasciano la scuola

All'istituto per infanzia

100830
Odore di fogna in classe, insegnanti e dirigenti decidono di sgomberare la scuola per infanzia Aldo Moro.
Puzza insopportabile, evacuata la scuola dell’infanzia. Un’ottantina di bambini, ieri mattina, hanno dovuto lasciare le proprie aule all’interno della scuola dell’infanzia Aldo Moro a causa di un odore nauseabondo probabilmente derivante da un malfunzionamento del sistema fognario.


La puzza ieri mattina era davvero insopportabile, impossibile riuscire a svolgere il normale orario scolastico. Impossibile, per insegnanti e bambini sopportare quella puzza. E così insegnanti e dirigenti dell’istituto, ritenendo quell’odore nauseabondo pericoloso per i bimbi, hanno preso la decisione di sgomberare la scuola. Un’ottantina i bambini che così hanno raccolto le loro cose, i loro zainetti, ed hanno lasciato l’edificio della scuola per l’infanzia Aldo Moro. Non è il primo disagio avvertito da ragazzini e insegnanti della struttura.


E non è stata l’unica scuola della città a dover registrare disfunzioni. La San Domenico Savio, infatti, deve fare i conti con infiltrazioni di acqua che hanno reso problematico il corso delle lezioni scolastiche. Acqua che, a causa delle forti piogge di questi giorni, ha allagato parte della palestra e alcune aule dell’istituto, rendendo di fatto, impossibile il corso della normale attività didattica.
Due casi che hanno sollevato la critica e le polemiche dell’opposizione politica, che chiede interventi per la messa a norma e per la manutenzione delle scuole della città.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400