Cerca

Natura e ambiente a Porto Viro, gli scolari a lezione

L'iniziativa

101672
Natura e ambiente a Porto Viro, gli scolari a lezione. Domani, alla primaria Capato, si celebrerà la giornata nazionale degli alberi.
La giornata dedicata a natura ed alberi. Domani 21 novembre, alle 10, alla scuola primaria T. C. Capato si celebrerà la giornata nazionale degli alberi, un momento di incontro con canti, letture e poesie sugli alberi.



Con la partecipazione dei bambini della scuola dell’infanzia Santa Maria Assunta di Taglio di Donada, si pianterà un alberello presso il cortile della scuola; successivamente, le classi prima e seconda metteranno a dimora altre 25 piantine benedette da don Marco al Parco Veranopolis Oasi il Barbagigio.



L'iniziativa è stata promossa dal Gruppo iniziativa per l’ambiente e dalle insegnanti della scuola primaria con il sostegno degli assessorati alla pubblica istruzione e all’ambiente, dell’Istituto comprensivo scolastico di Porto Viro, della polizia locale e della Protezione civile, dell'Associazione Apsp Il Barbagigio, del Gsr Taglio di Donada e del servizio forestale regionale di Porto Viro che fornisce le piantine autoctone.



Il servizio sulla Voce del 20 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400