Cerca

Pari opportunità, nasce la nuova commissione

Politiche di genere

101728
Rinnovata la commissione pari opportunità a Porto Viro. Composta da sei persone, uomini o donne, più sindaco o assessore. Miarialaura Tessarin: Rappresentano tutte eccellenze del nostro territorio.
La commissione comunale pari opportunità di Porto Viro è stata rinnovata. Come ha illustrato l’assessore alle politiche di genere Marialaura Tessarin: “Sono davvero entusiasta di comunicare i nominativi della nuova commissione, che vede al suo interno volti nuovi, e persone di esperienza. Come era già stato comunicato, la nuova commissione per le pari opportunità è stata istituita seguendo le linee guida del regolamento comunale che ne disciplina la composizione e la funzionalità”.




“Il regolamento - continua - è stato rivisitato dalla nuova amministrazione, modificato in alcuni aspetti poiché si trattava di un regolamento che aveva più di vent’anni. Il regolamento è stato approvato in tutti gli step ufficiali, ovvero in commissione affari generali e in consiglio comunale. La commissione ora prevede 6 membri, che possono essere uomini o donne, più il sindaco o l’assessore come membro di diritto”.




“I capigruppo di maggioranza - spiega Marialaura Tessarin - hanno indicato Annalisa Tessarin e Luciano Bertaglia. Le varie associazioni hanno nominato Marta Tiengo in rappresentanza di Project Star volley, Daniela Bovolenta per la Pro loco di Donada e Luciana Milani nominata dall’Istituto Comprensivo. I capigruppo di minoranza hanno indicato Chiara Bovolenta. Queste persone rappresentano tutte eccellenze del nostro territorio: con alcune di loro ho già avuto il piacere di collaborare, e sono davvero felice di farlo ancora, con altri sarà una nuova avventura con idee fresche all'insegna del rinnovamento”.




La prima riunione e la nomina del presidente sarà domani alle 21 in municipio.



Il servizio completo oggi 21 novembre sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400