Cerca

Sequestrate oltre 9 tonnellate di pesce congelato... sospetto

Nas e Capitaneria

101909

Foto d'archivio

Nove tonnellate fra filetti di salmone e gamberi congelati sono stati sequestrati in un'azienda di Porto Viro. L'etichettatura era stata taroccata per nascondere date e provenienza.
Il Nucleo Ispettori Pesca della Capitaneria di Porto di Chioggia ed i Nas di Padova, al termine di un controllo in un deposito di Porto Viro, hanno sequestrato oltre nove tonnellate di pesce e prodotti ittici congelati.




L'azienda sottoposta al controllo è stata costituita da poco, ha sede legale nel vicentino ed ha come titolare un cittadino rumeno residente nella provincia di Rovigo.



Il prodotto ittico sottoposto a controllo, ovvero 6mila 894 chili di filetti di salmone congelato ed oltre 2mila chili di gamberi congelati, è risultato etichettato irregolarmente, in modo da pregiudicarne la possibilità di rintracciabilità.



L’ingente quantitativo -circa nove tonnellate- di prodotto sequestrato, è attualmente a disposizione del sindaco di Porto Viro e del Servizio Veterinario di Adria dell'Ulss5 per procedere allo smaltimento una volta espletati ulteriori controlli. Per l'azienda, oltre alla denuncia penale, è scattata anche una sanzione da 4mila 500.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400