Cerca

Auto vola fuori strada e si ribalta nel fosso

La carambola

102080
Mercoledì mattina, verso le 5, una macchina si è schiantata in via Pirandello. Il conducente non sembra ferito. I passanti hanno segnalato la presenza del veicolo alla polizia locale.
L’auto è uscita di strada ed è planata nel fosso, con le ruote all’aria e il cofano semidistrutto. Un atterraggio tutt’altro che morbido, quello avvenuto mercoledì mattina(22 novembre), poco dopo le 5, lungo via Pirandello.



Gli airbag del veicolo sono scoppiati non appena l’auto ha urtato il suolo, ma, nonostante la pericolosa carambola, il conducente non sembra aver riportato gravi ferite. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a recintare la zona con il nastro bianco e rosso.



Una prassi adottata quando il mezzo incidentato non invade la sede stradale, per cui può essere rimosso con calma in un secondo momento. In caso contrario, cioè quando il veicolo compromette la percorribilità della strada si provvede al suo immediato spostamento. L’auto bianca incastrata tra il fosso e i campi circostanti, dunque, è stata segnalata con il nastro, in attesa della rimozione da parte del soccorso stradale.



Ma nel frattempo più di un passante si è accorto della quattro ruote capovolta a bordo strada. Del resto un’auto in quella posizione non passa certo inosservata. Così i portoviresi che mercoledì e ieri sono passati di lì, hanno avvisato i vigili urbani.



Un’uscita di strada che potrebbe essere avvenuta per il fondo scivoloso della carreggiata, per una distrazione di chi era al volante, oppure a causa della scarsa visibilità dovuta alla nebbia, il peggior nemico di chi percorre le strade polesane in questo periodo dell’anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400