Cerca

Geremia Gennari: Affidato un impianto inagibile

Porto Viro

105963
Porto Viro, la minoranza attacca la giunta sulla convenzione per l’uso della struttura di via Battisti.
Un punto, all’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale, trattava l’approvazione dello schema di convenzione tipo per l’affidamento della gestione degli impianti comunali a Porto Viro.



Il sindaco Maura Veronese ha scritto su Facebook: “In consiglio abbiamo voluto giustamente prorogare la convenzione per la concessione in uso degli impianti con l’associazione sportiva Asd Calcio Porto Viro. Non mi è stato chiaro il motivo per cui i consiglieri di minoranza Ivano Vianello e Geremia Gennari si siano detti contrari alla determina con cui abbiamo prorogato questa convenzione”.



Geremia Gennari, insieme a Vianello in Lista Civica Porto Viro, ha precisato con un comunicato: “Se è scontata la scelta di confermare all’Asd Calcio Porto Viro l’uso dello stadio di via Piave, non ha alcun senso continuare a concedere alla stessa società l’uso dell’impianto di via Cesare Battisti per effettuare gli allenamenti, perché la società stessa nel luglio scorso ribadiva di non poter utilizzare l’impianto essendo completamente inservibile”.



Con la delibera sopracitata, invece, si afferma che ‘si rende necessario continuare a confermare la concessione in uso dello stadio di via Cesare Battisti alla società Calcio Porto Viro per l’esercizio delle sue attività legate al campionato di calcio nell’ambito dei regolamenti della Figc, al fine di non interrompere lo svolgimento della pratica sportiva. Penso che non si sia mai vista un’amministrazione comunale che approvi una delibera che affida un impianto definito da tutti inagibile, e che si impegna a coprire eventuali squilibri di bilancio. E’ doveroso segnalare queste scelte deliranti ai cittadini”.



Il servizio completo su La Voce di edicola sabato 23 dicembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400