Cerca

Porto Viro piange Sergio Moretto

Il lutto

107359

Sergio Moretto

Porto Viro piange Sergio Moretto. Molto noto, era tornato nel Delta dopo aver vissuto nel torinese. Era pittore, fu un bravo ciclista.
Molte persone si sono ritrovate questa mattina in chiesa a Fornaci per portare l’ultimo saluto a Sergio Moretto, persona molto conosciuta e stimata in città.



Sergio, 72 anni, da qualche tempo era malato, e un peggioramento il giorno di Capodanno, mentre si trovava a Cona di Ferrara per delle terapie, se l’è portato via. Moretto era nativo di Pila e, dopo una vita passata nel torinese, era tornato da qualche anno nel suo amato Delta. La passione per cui era maggiormente conosciuto a Porto Viro, era quella della pittura: da molto tempo infatti era membro di spicco dell’associazione locale “Artisti del Delta”, che aveva anche presieduto per un periodo dopo aver contribuito a fondarla nel 2005 come “Art Factory”.



Affermato ciclista in gioventù, aveva consegnato ai Free Bikers un quadro ritraente Garibaldi, che i quattro cicloturisti avevano donato all’omonima città brasiliana fondata da emigranti italiani durante il loro tour in Serra Gaúcha nel 2011.



Il servizio sulla Voce del 5 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400