Cerca

Dorigo, orgoglio portovirese

Il personaggio

108726
Dorigo, orgoglio portovirese. Il giovane, specializzato nella pizza napoletana, è stato notato dal Gambero Rosso.
Michele Dorigo, classe 1979, è un giovane portovirese che ha fatto del suo mestiere di pizzaiolo una vera e propria arte.



Faccio il pizzaiolo da più di vent’anni, e dall’estate del 2016 mi sono appassionato alla nuova pizza napoletana (detta ‘a canotto’, nda), che è diversa dalla classica napoletana”, racconta Michele, che ha perfezionato la sua tecnica grazie a due corsi tenuti dagli istruttori di ‘Tecnicamente Pizza’ a Roma.



Il mese scorso, a riprova della qualità raggiunta, Gambero Rosso ha ripreso la foto di una pizza di Michele che era stata postata sulla pagina Instagram “Pizza napoletana nel mondo”.

Da febbraio, è possibile assaggiare le creazioni di Michele a “Il Gallo Nero” a Taglio di Po, di proprietà di Dennis Colosimo.



Valeria Mantovan, assessore alle attività produttive di Porto Viro ha detto: “Michele Dorigo fa sicuramente bene al nostro orgoglio portovirese.

È l’esempio di chi cerca di scavalcare questo periodo di depressione lavorativa reinventandosi e specializzandosi in un preciso settore".



Il servizio completo su La Voce di martedì 16 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400