Cerca

Quando lo sport diventa una lezione per la vita

Porto Viro

113085

Elena Lionello con i bambini

Elena Lionello è stata ospite in sala Eracle a Porto Viro: la lezione della campionessa ai bimbi del Comprensivo.
È stata una mattinata speciale di lezione sulle qualità dello sport, quella che è stata tenuta da una campionessa del calibro di Elena Lionello, la 28enne adriese pluripremiata nel nuoto in acque libere su grandi distanze.



In sala Eracle, a Porto Viro, Elena ha incontrato, divisi in due turni, i bambini delle classi quarta e quinta della primaria, e quelli della secondaria dell’Istituto comprensivo portovirese.



Dopo i saluti del consigliere con delega allo sport Michele Capanna, che ha organizzato l’evento nell’ambito de “Le giornate dello sport” della Regione Veneto, la campionessa ha parlato con un linguaggio adeguato ai più piccoli, della sua carriera di nuotatrice e di cosa lo sport le ha lasciato in termini di valori. E quindi di sviluppo delle capacità fisiche ma anche mentali, di sacrificio e attenzione nella preparazione delle gare, di alimentazione, perseveranza, e umiltà.


Elena ha poi passato in rassegna i vari tipi di sport, in particolare le discipline acquatiche sia di squadra che individuali, queste ultime caratterizzate da responsabilità ed autocritica.




La giovane ha parlato anche di come si svolgono le gare e dello spirito di competizione, utile a vincere medaglie ma anche a migliorarsi di volta in volta.



L'articolo completo si trova nella "Voce" di domenica 18 febbraio.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400