you reporter

Porto Viro

Il fascino sostenibile della natura

My Delta ha portato la voce dei giovani di fronte alle istituzioni al convegno di Comacchio

Il fascino sostenibile della natura

A Comacchio si è tenuto un convegno dal titolo “Quando la storia diventa Mab - Il fascino sostenibile della natura”.

L’evento si è svolto nella cornice della piazzetta Trepponti, ed era programmato nell’ambito della Fiera del birdwatching, organizzata da qualche anno nella cittadina.

Coordinato dal biologo e coautore del programma televisivo Geo & Geo Francesco Petretti, nella prima parte di interventi hanno preso la parola il sindaco di Comacchio (e presidente del Parco Delta del Po emiliano) Marco Fabbri, Lorenzo Marchesini presidente Gal Delta 2000, ed il vicesindaco di Roma Luca Bergamo, che ha parlato di una transizione epocale e di problemi come il consumo delle risorse e il cambiamento climatico che fanno sembrare la crisi da cui stiamo uscendo molto diversa da quella del ’29.

In un parallelo tra il Delta e l’ambiente del Tevere, Bergamo ha constatato la maggioranza di anziani nelle zone di sviluppo, il bisogno di nuove competenze e la partecipazione alla vita culturale come pilastro per uno sviluppo sostenibile. Ad accompagnarlo, è tornato a Comacchio Antonello Venditti: il celebre cantautore ha parlato di voglia di bellezza, e del Mab come microsistema sereno di convivenza pacifica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl