you reporter

TRIBUNALE

Cadono le accuse per il “dottore naturopata” di Porto Viro

Assolto il 65enne originario di Este e che avrebbe operato in zona

Cadono le accuse per il “dottore naturopata” di Porto Viro

I fatti contestati nel primo capo di imputazione non sussistono, mentre quelli contemplati dal secondo e dal terzo, rispettivamente, non sono più previsti come reato e non costituiscono reato. E’ con questa formula che il giudice ha assolto il 65enne originario di Este e che avrebbe operato, secondo le contestazioni, come “naturopata” a Porto Viro. Molteplici le contestazioni con le quali era finito a giudizio: dall’esercizio abusivo della professione, perché avrebbe prescritto diete ed eseguito massaggi, alla usurpazione di titolo, per avere distribuito biglietti dal visita nei quali si fregiava del titolo di dottore, alla truffa, perché avrebbe promosso la sua scuola di kinesiologia e naturopatia, assicurando a chi frequentava i corsi che avrebbe poi potuto esercitare per conto proprio la professione e ricevendo le “quote” di iscrizione di 1500 euro a testa.

Questa, come detto, la ricostruzione dell’accusa, che non ha però retto il vaglio del dibattimento, nel quale erano costituite parte civile due presunte vittime, entrambe assistite dall’avvocato Cristina Sarto di Adria.

A difendere l’imputato, invece, l’avvocato Michela Marangon di Porto Vito che, al termine dell’udienza, si è dimostrata molto soddisfatta. “Riteniamo - ha detto - che giustizia sia stata fatta e che le accuse rivolte al mio assistito si siano rivelate infondate, come abbiamo sempre sostenuto. In questo senso, crediamo che l’istruttoria sia stata chiarificatrice e che il giudice abbia letto molto bene la situazione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl