Ultime notizie
VILLANOVA DEL GHEBBO
11.06.2022 - 06:30
Un weekend certamente insolito quello che coinvolgerà tutto il piccolo centro altopolesano di Villanova del Ghebbo. Infatti, in paese è giunta un’attrazione del tutto inedita, costituita dal gruppo circense del circo “Soluna” che coinvolgerà l’attenzione dei cittadini fino a domani, domenica 12 giugno.
La storia di questo spettacolo circense nasce dall’impegno di una famiglia nomade tedesca composta da diversi membri, nello specifico, Petra, Stefan, Anna, Savitry, Tilly, Santo, Nis e da ultimo Fjosok, i quali costituiscono un minuscolo circo che si sposta di paese in paese con carovane a botte trainate da cavalli con gli artisti protagonisti che lo seguono in bicicletta, in cui le bestie feroci sono polli, oche e caprette, una storia che narra l’iperbole del potere e trasporta adulti e bambini nelle loro esibizioni in due ore di “non tempo” sospeso a metà strada tra Federico Fellini e la cosiddetta “commedia dell’arte” in cui si mescolano in maniera encomiabile giocoleria, teatro, ombre cinesi, clownerie e sberleffi, il tutto decisamente accompagnato da musiche apprezzabili rigorosamente dal vivo.
Dallo spettacolo poi si passa anche alla curiosità che colpisce lo stile di vita di tutta la famiglia che predilige il vegetarianesimo, abolendo contemporaneamente fumo, alcool e le cattive abitudini. Certamente vi è una ragione di fondo, quella legata alla loro scelta di esibirsi in villaggi e piccoli paesi, lontani dalla classiche mete turistiche e dalle città più rinomate, che si sposa perfettamente con lo stile di vita di questa famiglia che rappresenta una delle comunità viaggianti più ecologiche al mondo. Per chi ha la curiosità di vedere questo spettacolo l’appuntamento è fissato per le 20.30 in via Belfiore a Villanova del Ghebbo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>