Cerca

VILLANOVA DEL GHEBBO

“Soluna”, la magia di un circo speciale

Lo spettacolo di un gruppo che si sposta su carovane a botte trainate da cavalli, con polli, oche e caprette

“Soluna”, la magia di un circo speciale

Un weekend certamente insolito quello che coinvolgerà tutto il piccolo centro altopolesano di Villanova del Ghebbo. Infatti, in paese è giunta un’attrazione del tutto inedita, costituita dal gruppo circense del circo “Soluna” che coinvolgerà l’attenzione dei cittadini fino a domani, domenica 12 giugno.

La storia di questo spettacolo circense nasce dall’impegno di una famiglia nomade tedesca composta da diversi membri, nello specifico, Petra, Stefan, Anna, Savitry, Tilly, Santo, Nis e da ultimo Fjosok, i quali costituiscono un minuscolo circo che si sposta di paese in paese con carovane a botte trainate da cavalli con gli artisti protagonisti che lo seguono in bicicletta, in cui le bestie feroci sono polli, oche e caprette, una storia che narra l’iperbole del potere e trasporta adulti e bambini nelle loro esibizioni in due ore di “non tempo” sospeso a metà strada tra Federico Fellini e la cosiddetta “commedia dell’arte” in cui si mescolano in maniera encomiabile giocoleria, teatro, ombre cinesi, clownerie e sberleffi, il tutto decisamente accompagnato da musiche apprezzabili rigorosamente dal vivo.

Dallo spettacolo poi si passa anche alla curiosità che colpisce lo stile di vita di tutta la famiglia che predilige il vegetarianesimo, abolendo contemporaneamente fumo, alcool e le cattive abitudini. Certamente vi è una ragione di fondo, quella legata alla loro scelta di esibirsi in villaggi e piccoli paesi, lontani dalla classiche mete turistiche e dalle città più rinomate, che si sposa perfettamente con lo stile di vita di questa famiglia che rappresenta una delle comunità viaggianti più ecologiche al mondo. Per chi ha la curiosità di vedere questo spettacolo l’appuntamento è fissato per le 20.30 in via Belfiore a Villanova del Ghebbo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy