Cerca

ADRIA

Il parco dell’Amolaretta intitolato a Gino Strada

Il parco dell’Amolaretta intitolato a Gino Strada

Gino Strada, fondatore di Emergency International

Giovedì prossimo alle 11.30 si svolgerà la cerimonia di intitolazione del parco dell’Amolaretta a Gino Strada, l’indimenticabile fondatore di Emergency scomparso il 13 agosto dell’anno scorso. Prevista la presenza delle autorità cittadine, insieme al presidente del Forum giovani Giovanni Beltramini e alla responsabile della comunicazione di Emergency Simonetta Gola. Invitato anche il prefetto Clemente Di Nuzzo.

L’idea dell’intitolazione è partita dal Forum giovani che a due settimane dalla scomparsa ha presentato la richiesta di ricordare Gino Strada con l’intitolazione di un luogo pubblico. “La scelta è ricaduta nel parco di 11mila metri quadrati - si legge in una nota di Palazzo Tassoni - del quartiere Amolaretta, per essere meta quotidiana di tante famiglie e per la presenza di due vie dal nome evocativo: via della Pace e via della Solidarietà. Due parole che ispirarono la vita, le idee e i progetti di Gino Strada, che nel corso della sua vita si era messo al servizio dei più bisognosi e sofferenti”.

La proposta dei giovani è stata approvata dal consiglio comunale del 14 ottobre con 11 voti a favore (Ibc, SiamoAdria, Pd e Cavallari2.0) astenuti i due consiglieri della Lega, contraria Giorgia Furlanetto, assenti Massimo Barbujani, Sara Mazzucato e Simone Visentini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400