Cerca

FIESSO UMBERTIANO

Pro loco in festa per i 45 anni

Un momento speciale per tutta la comunità

Pro loco in festa per i 45 anni

Ormai ci siamo: la tanto attesa festa dell’associazione Pro loco per i suoi 45 anni di presenza nell’ambito delle associazioni del volontariato locale bussa alle porte. Infatti il sodalizio fiessese capitanato da Lucio Frizziero dà appuntamento a tutta la cittadinanza e quindi non solo ai soci e sostenitori per oggi, domenica 12 giugno, per la fatidica ricorrenza della fondazione voluta il primo giugno 1977 dal Cavalier Daniele Ferrari, una figura senza dubbio encomiabile per quanto dallo stesso operato a favore della comunità fiessese.

Per questo evento sarà presentato il nuovo spazio espositivo, situato sul retro del capannone dell’associazione, che verrà destinato alle manifestazioni che la Pro loco stessa intende organizzare per promuovere momenti conviviali. Un revival decisamente nostalgico sarà quello esposto all’interno del centro, dove sarà allestita una serie di cartelli che riassumono la storia della locale associazione e le molteplici iniziative svolte nel corso degli anni, naturalmente saranno presenti alla manifestazione i vertici non solo dell’Unpli provinciale, ma anche regionale, unitamente alla sindaca Luigi Modonesi con la sua giunta e tutta l’amministrazione comunale.

Quindi, il gustoso pranzo, preparato ovviamente dalle sapienti mani dei volontari della Pro loco: il menù che sarà servito consta di antipasto, lasagne al forno, grigliata mista di carne, dolce, vino acqua e per chiudere il momento conviviale un caffè, il prezzo è di soli 23 euro.

Sarà pure ricordata la straordinaria figura del suo fondatore Daniele Ferrari e del suo degno successore ed attuale presidente onorario Antonio Tagliacollo, che ha saputo raccogliere il prestigioso testimone migliorando negli anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400