VOCE
CAVARZERE
18.06.2022 - 09:30
La Festa dello sport è quasi arrivata al termine: questa sera sarà l’ultima, e in piazza ci saranno la scuola basket Polesine e a seguire l’esibizione della Boxe Cavarzere Chioggia.
E’ quasi giunta al termine la festa dello sport denominata “Sport in Comune”, che dopo anni di assenza è tornata ad animare il centro storico cavarzerano, portando in piazza più di venti associazioni sportive sia di Cavarzere che provenienti da Comuni limitrofi. Ben otto serate in tutto, iniziate venerdì 10 giugno, che hanno visto esibizioni, tornei ed esposizioni nella piazza del municipio, proprio nel cuore pulsante del paese. Una manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale - che l’aveva promessa durante la campagna elettorale - e patrocinata dalla Regione, dalla Città metropolitana di Venezia ma anche dal Coni.
Lo scorso giovedì sera nella pedana azzurra posizionata in piazza hanno dato prova delle loro capacità i “primi calci” del calcio Cavarzere, mentre a partire dalle 22 l’esibizione degli amici a quattro zampe del gruppo cinofilo sportivo locale, che hanno eseguito prima un percorso di agility dog, a seguire le dimostrazioni di cani addestrati per la ricerca di persone scomparse ma anche prove di attacco, che hanno intrattenuto il pubblico.
Ieri sera, invece, la prima ad esibirsi è stata la “scuola basket Polesine”, mentre dalle 20 i ragazzi della scuola di ciclismo “Lions D” hanno potuto dimostrare la loro abilità in sella con uno sprint lungo via Roma; a seguire, dalle 21, una dimostrazione del “Godiforte bike team”. Per finire, alle 21.30 un’altra partita di basket insieme ai cestisti della “scuola basket Polesine”. Per tutto il corso della serata, accanto allo spazio riservato agli atleti, sono stati allestiti degli spazi espositivi per l’associazione italiana arbitri di Adria, ma anche per l’associazione sportiva no profit “Sea lagoon” di Chioggia, che si occupa della tutela e del rispetto dell'ambiente marino promuovendo diversi sport come scuba diving, snorkeling ed apnea.
Questa sera, la manifestazione arriva al suo ultimo appuntamento, e le vie principali del paese ospiteranno alcune partite di basket della “scuola basket Polesine”, fino alle 22, quando entreranno in scena gli atleti della Boxe Cavarzere. Non solo, saranno presenti spazi espositivi con la società cooperativa sociale “Goccia”, con la dimostrazione di special bike “remoove”, biciclette a pedalata assistita per la mobilità inclusiva, quindi dedicate a persone svantaggiate e diversamente abili. E sarà presente anche l’Associazione arbitri di Adria e nuovamente l’associazione sportiva “Sea lagoon” di Chioggia.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE