Cerca

ROSOLINA

Arrivano gli aiuti per la tassa sui rifiuti

Il Comune avverte: "Ci sono ancora risorse disponibili"

Rifiuti, sciopero della raccolta a Salara e Pontecchio

Tempo di nuove domande per beneficiare delle agevolazioni sulla Tari. Il Comune di Rosolina ha infatti varato - con voto del consiglio - gli sconti sulla tassa rifiuti per le imprese danneggiate dall’emergenza Covid, fino a un massimo del 50% sulla parte variabile, prevedendo di poter incidere anche sulla parte fissa (sempre fino a un massimo del 50%) qualora le risorse lo permettessero.

“E alla scadenza del 31 gennaio - fa sapere l’assessore al sociale Sara Biondi - sono risultate, secondo l'analisi dell'ufficio tributi, ci sono ulteriori risorse disponibili a valere sul fondo destinato al finanziamento di questa misura sicché si è ritenuto opportuno, per erogare quanto stanziato, di disporre, come previsto, la riapertura dei termini del bando per il riconoscimento di queste agevolazioni”.

Dunque, chi non ha presentato domanda entro gennaio e che abbia dovuto fare i conti con un calo del fatturato a causa della pandemia, “può ora beneficiare di un ristoro ritenuto importante, specie in tempi di difficile congiuntura economica come quelli che stiamo vivendo”. Per accedere al bando - precisa l’assessore - è necessario compilare l’apposita istanza, scaricabile dal sito del Comune di Rosolina, e trasmetterla via pec all’ufficio Tari all’indirizzo protocollo@pec.comune.rosolina.ro.it, corredandola della documentazione richiesta, entro il 7 luglio.

E. S.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400