Cerca

Badia Polesine

Malore in azienda, Riccardo muore a 39 anni

I colleghi danno subito l'allarme, ma De Marchi si spegne poche ore dopo in ospedale. Città sotto shock.

Malore in azienda, Riccardo muore a 39 anni

BADIA POLESINE - La tragedia della scomparsa prematura del figlio colpisce la famiglia di Pier Giorgio De Marchi, anima della sezione di Badia Polesine della Lega

E’ deceduto alle prime ore di sabato 2 luglio dopo un breve ricovero in ospedale a Rovigo il 39enne badiese Riccardo De Marchi che, nella giornata di venerdì aveva accusato un malore in azienda che aveva convinto i colleghi a richiedere l’intervento dei sanitari dell’Ulss 5 Polesana.

Riccardo era il responsabile informatico dello stabilimento di Bosaro della Profine Italia e dirigeva un reparto di produzione dell’azienda quando, verso le 16 di venerdì si è sentito poco bene. Sposato al proprio lavoro, per il quale dedicava anima e corpo, è stato trasportato all’ospedale di Rovigo dove è stato sottoposto alle indagini di rito. In serata le sue condizioni sono precipitate ed è emersa la drammaticità della sua condizione clinica. I medici hanno tentato in tutti i modi di consentire a Riccardo di poter riabbracciare il padre Pier Giorgio, la madre Marisa e la sorella Silvia, ma non c’è stato nulla da fare per il giovane.

La notizia della tragedia che ha colpito la famiglia De Marchi ha profondamente scosso la comunità badiese che conosce bene il padre Pier Giorgio, impegnato in politica per la Lega di Badia Polesine (sezione che ha dato i natali politici a Cristiano Corazzari, Antonietta Giacometti e Simone Bisaglia), storico imprenditore locale titolare di tabaccheria, la moglie ed i figli.

“E’ un dolore indescrivibile per me e per chiunque abbia avuto l’onore di conoscere Pier Giorgio ed i suoi cari - afferma la deputata Antonietta Giacometti - tutto il gruppo Lega di Badia Polesine si stringe al dolore della famiglia".

I funerali saranno celebrati mercoledì 6 luglio alle 16 nella chiesa di Badia Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400