Cerca

CAVARZERE

In piazza arriva il calciobalilla umano

Intrattenimento, giochi e spettacoli. Questa sera I Figurini e lo spazio dedicato ai videogames

In piazza arriva il calciobalilla umano

Intrattenimento, giochi e spettacoli. Questa sera I Figurini e lo spazio dedicato ai videogames

Questa sera la terza “Vasca del mercoledì”: il tema predominante sarà quello del gioco, con la partecipazione della band I Figurini, che si esibiranno in uno spettacolo comico, la presenza del calciobalilla umano, i giochi elettronici di “Mame dimension” e tanti laboratori e intrattenimenti per bambini.

Si terrà questa sera il terzo evento firmato pro loco, denominato “Ea vasca del mercoledì sera”, che ogni settimana offre intrattenimento, giochi e spettacoli lungo le vie principali di Cavarzere.

La manifestazione proseguirà fino al 31 agosto, una volta alla settimana, grazie alla pro loco coadiuvata dall’amministrazione comunale e con la collaborazione di diverse associazioni locali. Mercoledì scorso è stato un successo di pubblico, ma soprattutto di bambini, che si sono divertiti con la presenza dei giocolieri, del mangiafuoco e trampolieri, della truccabimbi Helen Bello, dei laboratori creativi, ma anche nell’area luna park allestita con gonfiabili e giostrine in piazza del Municipio.

E ancora, in tanti si sono cimentati nei giochi in legno “La bottega di Geppetto” e nei laboratori della società cooperativa sociale La Goccia, che la Pro loco ha ringraziato per il supporto e la collaborazione: “Siamo in contatto con loro per altre collaborazioni interessanti da proporre a fine agosto”, ha spiegato la presidente Lina Figoni. Peraltro, sono stati tanti gli interessati all’esposizione delle creazioni tecniche dell’istituto di istruzione superiore Marconi: accanto alla casetta del libro nel piazzale della chiesa era presente un gazebo con esposte alcune creazioni tecniche degli alunni del corso di elettronica ed elettrotecnica; lo stesso verrà posizionato anche questa sera, con la presentazione di altre creazioni ed attività.

“Ringraziamo il personale docente dell’istituto Marconi per aver scelto le nostre serate per questa interessante mostra di elaborati dei loro alunni”, ha aggiunto la presidente della pro loco.

Oltre a questa iniziativa, questa sera saranno presenti i fiati e le percussioni itineranti della band I Figurini, che si esibiranno in uno spettacolo comico titolato Kadabra; e ancora, ci sarà il calciobalilla umano, i giochi elettronici con Mame dimension, il laboratorio “Go catà un sasso piturà”, ancora i giochi in legno de La Goccia, laboratori di pittura e piccoli tatuaggi lavabili, e giochi vari allo stand della pro loco. Come ogni mercoledì sarà presente il mercatino in via dei Martiri, il piccolo luna park con giostrine e quad, scacchi e dama giganti, posizionati tra piazza del municipio e via Roma.

Inoltre, al bar Break Point in corso Italia sarà presente il duo Blue Skies che suoneranno musica blues, jazz e soul.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400